"Insieme possiamo". Per i bambini in ospedale

 

L'Associazione Italiana Leucemie - sezione di Rovigo e il centro commerciale "La Fattoria" in collaborazione con Ulss 18, Comune e Provincia di Rovigo "Insieme possiamo", una campagna di raccolta fondi per l'acquisto di un ecografo da donare al reparto Pediatria dell'ospedale di Rovigo.

L'obiettivo è raccogliere 33.000 euro con una lotteria e una serie di eventi, che coinvolgeranno associazioni, enti locali, scuole, polisportive e campioni dello sport della provincia di Rovigo e con la mobilitazione di tutta la popolazione.

Per alcuni bambini il trasporto dal reparto di Pediatria neonatale all'ambulatorio per l'ecografia può risultare molto difficile, se non addirittura impossibile. L'acquisizione del nuovo strumento consentirà controlli più tempestivi e sicuri, con effetti positivi per la salute dei neonati. 

Il centro commerciale offrirà gli spazi e la visibilità alle iniziative che saranno organizzate e metterà in palio 100 premi della lotteria, per un valore complessivo di 15.725,00 euro. 

La lotteria inizierà il 5 aprile. Il costo di un biglietto è di 2 euro. La raccolta fondi sarà promossa con un fitto calendario di eventi, incontri con campioni dello sport, iniziative educative, momenti di divertimento e intrattenimento.

Tutte le associazioni interessate a sostenere la campagna possono proporre iniziative, contattando gli organizzatori. Per informazioni, contattare la segreteria organizzativa: 051.0933400 - 051.6569327 -relazioniesterne2@indalo.it

 

Gent.mo Fabrizio,

come da nostra conversazione le spiego brevemente ciò che accadrà domenica 14 aprile presso Il Centro Commerciale La Fattoria in occasione del progetto Insieme possiamo per i bambini dell’Ospedale di Rovigo.

Come anticipato, il progetto benefico si prefigge di raccogliere fondi in favore dell’acquisto di un ecografo per il reparto di pediatria dell’Ospedale di Rovigo attraverso una lotteria che è partita il 5 aprile e si concluderà nel mese di agosto. Sono tantissime le società e le associazioni che hanno deciso di apportare il loro contributo al progetto, tra cui i Rugby Rovigo Delta che domenica 14 aprile saranno presenti con la mascotte, le Cheerleader.. facendosi portavoci della solidarietà anche con un asta benefica. Vista la grande importanza che questo sport ricopre a livello locale la giornata del 14 aprile verrà completamente dedicata al Rugby polesano con la partecipazione anche delle squadre junior e under 6 delle società del territorio, per questo saremmo davvero felici di potervi ospitare e presentare sul palco insieme a tutte le altre squadre come testimonial.

La presentazione è fissata per le ore 16.00 e durerà fino alle 19.00 terminando con il consueto 3° tempo con la porchetta per tutti.

Qualora rimanesse confermata la vostra volontà di conferire un’offerta al progetto vorremmo poter dare risalto ulteriore a questo preziosismo gesto dandone comunicazione anche attraverso i nostri uffici stampa.

La ringrazio in anticipo per la fiducia e la disponibilità e le inserisco qui di seguito i miei recapiti per qualunque esigenza, a presto.

insieme possiamo.jpg